Trasporti, riparte in Valdigne il servizio navetta Alpis Graia
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
29/06/2012

Trasporti, riparte in Valdigne il servizio navetta Alpis Graia

Ripartirà domenica primo luglio e proseguirà sino a domenica 2 settembre il servizio di di trasporto pubblico Alpis Graia.
Il servizio di navetta, attivo per il terzo anno consecutivo, permetterà di raggiungere il Col San Carlo e il valico del Piccolo San Bernardo da La Salle, Morgex e La Thuile.
Quattro saranno le corse circolari giornaliere, con una tariffa di viaggio agevolata, fermate in tutti i punti di partenza delle principali escursioni.
I nuovi orari della navetta sono in distribuzione nelle sedi municipali e negli uffici di informazione turistica dei comuni coinvolti. I punti di sosta sono riconoscibili grazie ad apposite paline segnaletiche personalizzate e se ne aggiunge uno a quelli storici: la fermata presso l’area camper di La Thuile.
L’assessorato regionale ai Trasporti e Eturismo informa che per la prosecuzione dei servizi a chiamata diurno (Allô bus) e notturno (Allô nuit) in Valdigne bisognerà invece attendere ancora alcuni giorni: a causa del passaggio (il primo luglio) della gestione del trasporto pubblico dai vecchi contratti ai nuovi, sarà necessaria ancora un po’ di attesa per definire i nuovi accordi con il concessionario e perfezionare il relativo iter amministrativo.
(l.m.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...