Donna dell’anno, aperte le iscrizioni
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
19/07/2012

Donna dell’anno, aperte le iscrizioni

É giunto alla quindicesima edizione il Premio internazionale “La donna dell’anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Fondazione CRT e il Soroptimist international club Valle d’Aosta e con l’adesione del Presidente della Repubblica italiana.
Obiettivo del Premio la diffusione di una cultura di pace e solidarietà, della salvaguardia dei diritti umani e la valorizzazione del ruolo della donna della società, nella cultura, nel mondo del lavoro e della politica.
La novità di quest’anno sarà la menzione speciale che l’ufficio di presidenza del Consiglio Valle assegnerà a una donna valdostana che si sarà particolarmente distinta nella valorizzazione del ruolo femminile nella società.
La menzione si aggiunge al premio finale di 35 mila euro assegnato dalla giuria, al premio popolarità che garantisce 10 mila euro alla più votata sul web e al premio Soroptimist di 2.500 euro che ha una valenza prettamente umanitaria.
Le proposte di candidatura dovranno pervenire entro giovedì 6 settembre 2012 a: Premio internazionale “La donna dell’anno”, Consiglio regionale della Valle d’Aosta, piazza Deffeyes 1, 11100 Aosta, Italia, via mail a donnadellanno@consiglio.regione.vda.it, oppure via fax al n. (+39) 0165.526259.
Le candidature possono essere presentate da membri di tutte le Assemblee legislative regionali, nazionali e internazionali, dai Soroptimist international club, da associazioni femminili e di stampa nazionali e internazionali, ma anche da altri soggetti che ritengano di averne titolo.
La scheda di candidatura è scaricabile dal sito http://www.consiglio.regione.vda.it/donna_dell_anno/default_i.asp.
La cerimonia finale di premiazione è in programma venerdì 30 novembre 2012, al Teatro Giacosa di Aosta.

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...