SPORT
di news il
02/08/2012

Calcio: ripescati Hone Arnad e Monte Cervino

Semaforo verde per Hone Arnad e Monte Cervino, nulla da fare per lo Charvensod. Sono stati svelati questa sera a Borgaro i gironi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e due delle tre valdostane che ambivano al salto di serie possono sorridere: gli orange salgono in Promozione, gli azzurrogranata in Prima, mentre per i rossoneri nessun salto in Eccellenza.
Questi i tre gironi che coinvolgeranno le valdostane.
ECCELLENZA GIRONE A: Aygreville, Borgaro, Borgomanero, Borgopal, Ivrea, Città di Baveno, Galliate, Gattinara, Gassinosanraaffaele, Junior Biellese Libertas, Juventus Domo, Lascaris, Pro Settimo Eureka, Settimo, Sporting Bellinzago e Volpiano.
PROMOZIONE GIRONE B: Ardor San Francesco, Atletico Torino, Brandizzo, Caselle, Cenisia, Crescentinese, Hone Arnad, Orizzonti United, Ponto Donnaz, Rivarolese, Rivoli, Sanmauro, Sportiva Nolese, Charvensod, Venaria e Victoria Ivest.
PRIMA CATEGORIA GIRONE C: Bajo Dora, Banchette, Bollengo A.M., Colleretto P., Esperanza, Grand Combin, Mathi Lanzese, Montanaro, Monte Cervino, Pertusio, Pool Ciriè 2010, Quart, Quinci.Tava., Real Canavese, Real Leinì 2005 e Real Sarre.
Per quanto riguarda la Coppa Italia di Eccellenza, il 26 agosto al Pistoni si giocherà Ivrea-Aygreville, mentre in quella di Promozione il 2 settembre andranno in scena Rivarolese-Pont Donnaz e Hone Arnad-Charvensod.
(d.p.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...