Zecchino d’oro: le selezioni finali a Saint-Vincent
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
03/08/2012

Zecchino d’oro: le selezioni finali a Saint-Vincent

Saint-Vincent si prepara a ospitare la tappa finale delle selezioni nazionali Zecchino d’oro, il concorso canoro rivolto ai bambini tra i 3 e i 10 anni, dal 13 al 15 agosto.
La formula delle selezioni sarà abbastanza semplice: una doppia audizione che permetterà ai vincitori di accedere alle fasi finali della competizione.
La prima delle due audizioni avverrà a porte chiuse, e i bambini dovranno esibirsi dinanzi a una giuria intonando uno degli storici successi dello Zecchino dalla 30ª alla 54ª edizione (su ‘www.zecchino.org’ l’elenco completo dei titoli).
Quanti riusciranno a superare questa fase dovranno invece sfidarsi a suon di note di fronte al grande pubblico, ultima eliminatoria prima della finale nazionale con il Coro dell’Antoniano.
Naturalmente il tutto sarà condito da numerose attività di animazione che allieteranno le giornate dei bambini e delle loro famiglie fra un’audizione e l’altra.
Per informazioni: e iscrizioni Istituzione Antoniano 0513940206-216 www.selezionizecchinodoro.it.
(samir bastajib)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...