Lancia Chupa Chups contro auto: tentata truffa a diversi automobilisti
CRONACA
di news il
05/09/2012

Lancia Chupa Chups contro auto: tentata truffa a diversi automobilisti

Bhè certamente la fantasia non manca a F.M., 63 anni, messinese residente a Torino che gli agenti della Squadra Mobile della questura di Aosta hanno denunciato per truffa continuata.
Per mettere in atto la cosiddetta truffa dello specchietto – facendo cioè finta di aver subito danni allo specchietto retrovisore nel tentativo di farsi consegnare del denaro a titolo di risarcimento del danno – lanciava contro le automobili in transito dei chupa chupa; il rumore dei lecca lecca induceva così i conducenti a fermarsi. Scaltro, F.M., si avvicinava agli automobilisti, contestando il (finto) danno patito alla sua citycar nera.
La prima segnalazione qualche tempo fa in via Parigi, a opera di una donna del capoluogo; in almeno cinque altre occasioni il ‘siparietto’ si è ripetuto e in qualche caso F.M. è riuscito a farsi consegnare tra 100 e 150 euro ogni volta.
I certosini accertamenti tecnici e investigativi degli uomini della Squadra Mobile sono riusciti a ricostruire la tentata truffa e gli uomini della sezione contro il patrimonio della Squadra Mobile sono riusciti a sorprendere l’uomo in flagranza di reato, mentre stava per spillare il denaro a un’altra donna.
Fermato, ha ammesso di essere un habitué della cosiddetta truffa dello specchietto; alcune persone incappate nella tentata truffa hanno riconosciuto l’uomo dalla foto.
(c.t.)

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...