Cade dalla funivia, muore guida alpina
CRONACA
di news il
17/09/2012

Cade dalla funivia, muore guida alpina

E’ morta la guida alpina di La Thuile, Vincenzo Di Placido, di 38 anni, caduto da un’altezza di circa 5 metri mentre era impegnato in lavori di manutenzione dei cavi della funivia Arp, tra lo Chécrouit e la Val Vény, a Courmayeur. Considerata la gravità delle condizioni, Di Placido è stato trasportato in elicottero all’ospedale Parini di Aosta, ma le ferite riportate nella caduta sono risultate fatali.
L’incidente è avvenuto verso le 15.30. La vittima si trovava sopra il tetto della funivia, a poca distanza dalla stazione di arrivo, quando l’impianto è stato attivato per le operazioni di manutenzione e lui, che non era legato, si è sbilanciato ed è caduto. Immediati i soccorsi. All’ospedale di Aosta i medici hanno tentato invano di rianimarlo. Alle 18 è stato dichiarato il decesso.
Originario di Cassino (Frosinone), Vincenzo Di Placido era anche maestro di sci. Lascia la moglie e due figli. Sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Fénis: è tutto pronto per la 5ª Halloween Run
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Brunier
il 31/10/2025
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Bruni...