Sicurezza: il Traforo del Monte Bianco incontra i camionisti
ATTUALITA'
di news il
06/11/2012

Sicurezza: il Traforo del Monte Bianco incontra i camionisti

Sicurezza, rispetto delle regole e prevenzione. Per il sesto anno, il GEIE TMB promuove una settimana dedicata alla prevenzione, incontrando i camionisti all’autoporto di Aosta, nell’area che precede l’ingresso del punto ristoro. Dalle 7 alle 21, il personale del GEIE TMB sarà a disposizione nello stand allestito, nel momento di ‘pausa’ nel quale i professionisti del trasporto sono più disponibili e attenti al dialogo; all’area di regolazione infatti il transito dei mezzi avviene esclusivamente per motivi tecnici.
Il personale insisterà sull’importanza del rispetto scrupoloso delle regole di circolazione e di sicurezza all’interno del tunnel, secondo il principio ‘la vigilianza, una responsabilità condivisa’: distanza di 150 metri dal veicolo precedenza e arresto e spegnimento immediato del motore nel caso si noti una anomala emissione di fumi dal veicolo.
(c.t.)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...