Commercio: «il nuovo regolamento sui déhors favorisce la desertificazione di Aosta»
POLITICA & ECONOMIA
di news il
16/11/2012

Commercio: «il nuovo regolamento sui déhors favorisce la desertificazione di Aosta»

Incassa una sonora bocciatura da parte di Confcommercio e Confesercenti il nuovo regolamento sui déhors approvato dalla commissione consiliare.
«Nonostante gli impegni assunti l’assessore Borrello respinge tutte le proposte migliorative formulate da Concommercio e Confesercenti» scrivono in una nota i rappresentanti delle associazioni di categoria.
«Con il nuovo regolamento, se approvato dal Consiglio comunale – sottolineano Giuseppe Sagaria, vice presidente Confcommercio, e Paola Gottardi, presidente Confesercenti – si contribuisce alla desertificazione turistica e sociale di Aosta, una città già abbandonata a se stessa dove il disordine urbanistico regna sovrano. Abbiamo l’impressione che ci sia chi ignora che i déhors contribuiscono ad abbellire la città portando ricchezza e prestigio ad Aosta, una città che vive una fase di decadenza mai vista prima e che si potrebbe aggravare allorquando gli esercenti non chiederanno più le concessioni per i déhors».
Approfondimenti e interviste sulla questione dei déhors sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 novembre.
(e.d.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...