POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/11/2012

Referendum, Pd: «risultato insindacabile»

«Il risultato è insindacabile: oltre 47 mila valdostani non vogliono il pirogassificatore e chiedono un modello di gestione dei rifiuti attraverso una raccolta differenziata spinta e il trattamento a freddo».
É il commento del segretario del Pd VdA, Raimondo Donzel, alle dichiarazioni delle forze politiche di maggioranza e della giunta regionale a proposito dell’esito referendario. Donzel esprime «sorpresa e preoccupazione» per le dichiarazioni sentite ieri e precisa che «non si è trattato di un’elezione politica in cui ogni forza cerca di interpretare il dato che riguarda il proprio partito o la propria lista, ma di una risposta precisa inerente una legge».
Il segretario del Pd regionale termina la nota sottolineando come non si tratti di «una questione che si può ridurre a un confronto tra partiti, ma di una scelta trasversale della società valdostana. Il governo e la maggioranza regionale non possono che dare applicazione alla legge e rispettarla come qualunque cittadino»
(e.d.)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...