POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/11/2012

Referendum, Pd: «risultato insindacabile»

«Il risultato è insindacabile: oltre 47 mila valdostani non vogliono il pirogassificatore e chiedono un modello di gestione dei rifiuti attraverso una raccolta differenziata spinta e il trattamento a freddo».
É il commento del segretario del Pd VdA, Raimondo Donzel, alle dichiarazioni delle forze politiche di maggioranza e della giunta regionale a proposito dell’esito referendario. Donzel esprime «sorpresa e preoccupazione» per le dichiarazioni sentite ieri e precisa che «non si è trattato di un’elezione politica in cui ogni forza cerca di interpretare il dato che riguarda il proprio partito o la propria lista, ma di una risposta precisa inerente una legge».
Il segretario del Pd regionale termina la nota sottolineando come non si tratti di «una questione che si può ridurre a un confronto tra partiti, ma di una scelta trasversale della società valdostana. Il governo e la maggioranza regionale non possono che dare applicazione alla legge e rispettarla come qualunque cittadino»
(e.d.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...