La Donna dell’Anno: le finaliste incontrano le associazioni di volontariato
ATTUALITA'
di news il
23/11/2012

La Donna dell’Anno: le finaliste incontrano le associazioni di volontariato

Arriveranno in Valle nei prossimi giorni le tre finaliste del Premio internazionale La Donna dell’Anno, la congolese Caddy Adzuba Fauraha, la suora italiana Maria Francesca Leonardi e la francese Sylvie Pissard Maillet, e, in attesa della cerimonia di premiazione di venerdì 30 novembre, parteciperanno ad alcuni incontri.
Il primo, lunedì 26 alle 17.30, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, vedrà coinvolte le associazioni di volontariato della Valle d’Aosta.
Nel corso della settimana inoltre le finaliste incontreranno i giovani dell’Università della Valle d’Aosta e dell’Istituzione scolastica di istruzione classica e artistica.
Martedì 27 novembre, alle 11, nella sede di Grand Chemin, a Saint-Christophe, dell’Università della Valle d’Aosta, Caddy Adzuba Furaha interverrà alla lezione di Diritto internazionale di Michele Vellano; mercoledì 28, alle 9.50, ad Aosta, in Via dei Cappuccini, le tre candidate parleranno agli studenti dell’Istituzione scolastica di istruzione classica e artistica.
Doppio appuntamento giovedì 29: alle 10.30, ad Aosta, nella sede dell’Università della Valle d’Aosta, suor Francesca Leonardi interverrà alla lezione di pedagogia dell’integrazione di Serenella Besio; alle 15.30, in località Grand Chemin, a Saint-Christophe, Sylvie Clapasson parlerà agli studenti del corso di economia aziendale di Federico Visconti.
La cerimonia di premiazione, in programma venerdì 30 novembre alle 18 al Teatro Giacosa, sarà diffusa in diretta anche su www.consiglio.regione.vda.it e www.bobine.tv . Nel corso della serata si esibiranno il gruppo musicale L’Orage, tre giovani cantanti della scuola di canto dell’Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta e il maestro Carlo Benvenuto.
(e.d.)

Ossigeno: a Brusson 3 giorni per tornare a respirare la montagna
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
di Erika David 
il 19/07/2025
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
Referendum: Avs-Rete civica dicono No alle 3 preferenze
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-Denis la campagna referendaria
il 19/07/2025
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-D...