«Altro che questioni di venalità, ecco le ragioni delle dimissioni ritirate»
CRONACA
di news il
29/11/2012

«Altro che questioni di venalità, ecco le ragioni delle dimissioni ritirate»

Sulle ragioni che hanno portato la Sovrintendente Patrizia Bongiovanni a ritirare le dimissioni, interviene la stessa Sovrintendente, smentendo che si tratti di una pura questione venale, relativi ai circa 10 mila euro di mancato preavviso che la stessa avrebbe dovuto rifondere all’amministrazione regionale.

«Non mi sono mai permessa fino ad ora di rilasciare altre dichiarazioni, oltre a quanto scritto all’Assessore e al Presidente, nonostante sollecitazioni da più parti, in quanto il ruolo ricoperto ritengo di averlo sempre gestito nella più totale correttezza e rispetto verso l’Amministrazione che mi ha nominata – commenta Bongiovanni.

Le motivazioni legate alla richiesta di cessazione sono quelle stringate righe già ampiamente riportate dagli organi di stampa e mi provoca profondo dispiacere che dall’interno dell’Amministrazione siano diffuse notizie che rientrano nella sfera del rapporto di lavoro con il dipendente. Non vorrei che un problema tecnico, e non di sostanza in merito alla richiesta ribadita di cessazione, fosse utilizzato ad arte per colpire direttamente o indirettamente l’Assessore Laurent Viérin e le sue scelte di questi giorni.

Mi preme quindi precisare che, nel rispetto del contratto di lavoro sottoscritto con l’Amministrazione regionale, dovendo, in caso di dimissioni, permanere sul posto in questo momento occupato per sessantotto giorni, quelli del preavviso, o dover rifondere l’Amministrazione per il mancato preavviso, ho ritenuto opportuno richiedere l’applicazione di quanto disposto dall’articolo 3 di tale contratto che prevede la cessazione naturale del Coordinatore di primo livello al termine del mandato dell’Assessore all’istruzione e cultura, senza obbligo di preavviso».

(re.newsvda.it)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...