Free Winter Shuttle: navette per turisti fino a fine marzo
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
15/01/2013

Free Winter Shuttle: navette per turisti fino a fine marzo

Sarà attivo fino al 31 marzo il Free Winter Shuttle, il servizio di navetta gratuita per turisti che consente di raggiungere le principali stazioni sciistiche valdostane, ma anche le terme e il casinò di St-Vincent e il forte di Bard, istituito dall’assessorato regionale del Turismo.
La navetta parte tutti i giorni (tranne la domenica) da Saint-Vincent (autostazione – via Roma 62) alle ore 8.30 per La Thuile (lunedì), Cervinia (martedì e venerdì), Ayas (mercoledì e sabato) e Courmayeur (giovedì). Sempre alle ore 8.30 da Aosta (autostazione) il servizio si effettua verso Cervinia (martedì), Ayas (giovedì) e La Thuile (sabato).
Un servizio di navetta è inoltre previsto sempre per i turisti che dalle stazioni sciistiche desiderano recarsi alle Terme e al Casinò di Saint-Vincent o al Forte di Bard. Due le formule possibili: formula pomeridiana/serale per le Terme e il Casinò con partenza da Cervinia, La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 16.30; formula diurna per le Terme di Saint-Vincent o il Forte di Bard con partenza da La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 10. Il servizio non si effettua tutti i giorni, ma secondo un calendario disponibile presso gli uffici di informazione turistica.
Chi soggiorna in albergo, può prenotare la navetta alla reception; chi alloggia in appartamento o seconde case,
può rivolgersi agli uffici del turismo della zona di residenza.
(re.newsvda.it)

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...