Alessandra Borre rappresenterà la Valle a Bruxelles
CRONACA
di news il
07/02/2013

Alessandra Borre rappresenterà la Valle a Bruxelles

Sarà Alessandra Borre, 24 anni di Sarre, studentessa di lingue e letteratura all’Università di Torino, a rappresentare il Consiglio Valle alla 17ª edizione del Parlement Jeunesse de la Fédération Wallonie-Bruxelles, in programma a Bruxelles dal 10 al 15 febbraio.
La studentessa ha composto un testo sull’istituzione di un servizio di cittadinanza attiva che sarà oggetto delle discussioni dell’esperienza parlamentare nella capitale belga.
Il Parlement Jeunesse è una simulazione dei lavori del parlamento che coinvolge centinaia di giovani dai 17 ai 26 anni che possono indossare i panni di un politico o di un giornalista discutendo alcuni disegni di legge fittizi.
Gli studenti valdostani possono parteciparvi grazie all’intesa tra Conseil régional de la Vallée d’Aoste, Parlement de la Fédération Wallonie-Bruxelles e Parlement de la République et Canton du Jura.
(re.vdanews)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...