Posted on

Calcio: l’Aygre torna a vincere, lo Charva sfiora il colpaccio

Calcio: l’Aygre torna a vincere, lo Charva sfiora il colpaccio

Vince il Pont Donnaz; i derby di Prima a Real Sarre e Quart; in Seconda dilaga il Verrès

L’Aygreville, dopo due partite senza reti, cala il poker in faccia al Gassino e mantiene la vetta della classifica a braccetto con lo Sporting Bellinzago in attesa dello scontro diretto in terra novarese di domenica 24. I rossoneri hanno sbloccato il risultato nel primo tempo con Caputo e nella ripresa hanno chiuso i conti con la doppietta di un ritrovato Pasteris e il gol di Caredda. A Bellinzago, oltre a Lopez, mancherà Marchesano che, oltre a essere stato ammonito da diffidato, ha riportato un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per diverse settimane.
In Promozione allo Charvensod non è riuscito il colpaccio nello scontro al vertice di Caselle. Due volte in vantaggio – prima con Sterrantino, quindi con Antonacci – i rossoneri sono sempre stati raggiunti dai torinesi (la seconda volta a 3′ dalla fine su autogol di Vaida) che mantengono così cinque punti di vantaggio sulla Fermanelli-band. Torna a vincere il Pont Donnaz, 2-1 al Victoria Ivest; pari stretto a Venaria per l’Hône Arnad, raggiunto sull’1-1 nei minuti conclusivi.
Domenica di derby in Prima Categoria, con sorrisi per il Real Sarre (3-1 al Monte Cervino) e il Quart (2-1 a casa del Grand Combin con finale incandescente – foto).
In Seconda Categoria buon punto del Fenusma sul terreno della Gioventù Rodallese, mentre il Verrès spazza via l’Azeglio 7-4 e certifica la crisi dei canavesani. I due derby di giornata finiscono pari: 1-1 Corrado Gex-Introd, 0-0 Val d’Ayas-Aosta GLV.
Chiusura per la Terza Categoria, con la vittoria 2-0 dei Red Devils a Châtillon e il pareggio 1-1 tra Champderpaz e Montjovet; un punto anche per lo Sporting Issogne, uscito indenne 0-0 dal terreno del Bellavista.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 febbraio undici pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile con risultati, classifiche, cronache, interviste, pagelle e foto delle partite della settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS