Tentata rapina in pizzeria ieri sera al Quartiere Cogne
CRONACA
di news il
23/02/2013

Tentata rapina in pizzeria ieri sera al Quartiere Cogne

Tentata rapina, ieri sera, venerdì 22 febbraio, attorno alle 19.20, presso la pizzeria Doria di via Capitano Chamonin, al Quartiere Cogne di Aosta.
Due uomini travisati sono entrati nella pizzeria e, armati di coltello, hanno minacciato i titolari, marito e moglie, intimando loro di consegnare l’incasso.
La pronta reazione del titolare, che in quel momento stava lavorando al forno, ha fatto perdere l’equilibrio a uno dei due malviventi, che dopo aver sbattuto contro il frigorifero, si è dato alla fuga.
Il pizzaiolo si è scagliato quindi contro il secondo rapinatore, che prima di darsi a sua volta alla fuga, è stato spintonato contro il forno.
I due malviventi sono stati descritti di altezza di circa 175 e 160 centimetri; uno indossava un giubbotto nero con delle strisce grigie catarifrangenti.
Le ricerche effettuate nell’immediato non hanno consentito l’individuazione degli autori della tentata rapina, ma le indagini proseguono da parte della Squadra mobile della Questura di Aosta.
(patrick barmasse)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...