Sci alpino, a Da Canal e Pellissier il superG Ragazzi di Pila
SPORT
di news il
27/02/2013

Sci alpino, a Da Canal e Pellissier il superG Ragazzi di Pila

Sono stati Carlotta Da Canal e Nicholas Pellissier i vincitori del superG di questa mattina sulla pista Bellevue di Pila.
In campo femminile Da Canal (Sc Chamolé, in foto) ha chiuso in 1’12”44, a precedere, di 61/100, Chiara Pirovano (Sc Gressoney MR;1’13”05) e, di 2”01, Giulia Albano (Sc Mont Glacier; 1’14”45). Quarto posto a Eleonora Isidori (Sc Aosta; 1’14”77) e, quinte a pari merito, Asja Amail (Sc Chamolé) e Anaïs Zemoz(Sc Aosta) entrambe in 1’14”94).
Nei maschi, piuttosto netto il dominio di Nicholas Pellissier (Sc La Thuile Rutor), che chiude con il tempo di 1’10”60, davanti alla coppia dello Sc Chamolé Niccolò Mazzocco (1’11”40) e Aimé Boniface (1’12”33). Quarta posizione a Benjamin Alliod (Sc Pila; 1’12”49) e, quinto, Laurent Demoz (Sc Aosta; 1’12”70).
Domani e venerdì, alle 10.30, sempre sulla Bellevue e sempre per l’organizzazione dello Sc Aosta, le prove e il SuperG riservato alla categoria Allievi, circuito Gros Cidac. Al termine della gara Allievi, sommando i tempi anche dei Ragazzi, si stilerà la classifica per società e l’assegnazione del Trofeo Termotecnica.
(re.vdanews)

Chenycar: 10 anni di cortesia, impegno e professionalità
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
il 13/04/2026
Il 1° maggio a Aymavilles (AO) grande festa di compleanno con un maxi evento che spazia dalla musica, al buon cibo, fino a un raduno motoristico
Clima: sono aperte le iscrizioni alla Summer school ‘Ghiacciaio fragile 2026’
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate, laboratori didattici e degustazioni enogastronomiche sostenibili nel Parco Gran Paradiso
il 13/04/2026
Lo stage sul campo - dal 20 al 26 luglio - tra Courmayeur e Ceresole Reale ha in programma escursioni sui ghiacciai del Monte Bianco e visite guidate,...