Assestamento di bilancio, 100 milioni per il 2013
POLITICA & ECONOMIA
di news il
01/03/2013

Assestamento di bilancio, 100 milioni per il 2013

Sono passati al vaglio della giunta regionale il rendiconto generale 2012 e l’assestamento di bilancio 2013.
L’esercizio finanziario 2012 chiude con un avanzo di amministrazione di 84,3 milioni di euro che con l’assestamento saranno integrati all’esercizio 2013, ed è caratterizzato da un accantonamento di 93,5 milioni previsti per la Spending Review e la manovra Salva Italia.
L’assestamento di bilancio è di 100,04 milioni di euro e prevede una parte di spese vincolate (fondi dello Stato, fondi europei, Spending Review), con i fondi liberi l’amministrazione regionale ha operato delle scelte mirate, come ha spiegato l’assessore al Bilancio Leonardo La Torre «a sostegno dell’occupazione e dell’assistenza sociale, per un totale di 3,6 milioni di euro». Tra le voci alimentate dall’assestamento anche quelle che riguardano la Nuova Università e il progetto di banda larga.
Il provvedimento passerà al vaglio del Consiglio Valle nel mese di aprile.
(e.d.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...