Posted on

Agricoltori in lutto: è morto Virgilio Dunoyer

Agricoltori in lutto: è morto Virgilio Dunoyer

Era il presidente della Federazione Pensionati di Coldiretti; la cerimonia funebre venerdì 15 a Excenex

Si terranno venerdì alle 10.30, nella chiesa di Excenex, i funerali di Virgilio Dunoyer, 82 anni, presidente della Federazione Pensionati Coldiretti della Valle d’Aosta e storico dirigente della Coldiretti regionale, componente del cda di Confidi Agricoltori.
Per tanti anni, Dunoyer è stato presidente del patronato Epace per la Valle d’Aoste ed è stato componente del Consiglio nazionale di Federpensionati.
Molto conosciuto e benvoluto, ha alternato la sua attività agricola all’impegno profuso per il miglioramento delle condizioni di lavoro dei campi, impegnandosi in modo volontario nella Coldiretti fino all’istituzione delle Casse Mutue negli anni ’60. Non solo la Coldiretti; Dunoyer ha lavorato a lungo al Consorzio Tutela Fontina; è stato amministratore e per trent’anni è stato responsabile degli agenti vigilatori, dedicandosi con così tanta passione al mondo rurale, tanto da non considerarlo neppure un lavoro. Dunoyer è mancato per un improvviso malore nella serata di ieri, martedì. Solo nove mesi addietro aveva perso la moglie.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Sci alpino: Guglielmo Bosca nono a Cortina, vince il solito Odermatt
Guglielmo Bosca in azione a Cortina (foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto)

Sci alpino: Guglielmo Bosca nono a Cortina, vince il solito Odermatt


Nel secondo superg sull'Olympia delle Tofane è grande Italia. Imbattibile lo svizzero, gli azzurri...

Posted by on