SPORT
di news il
22/03/2013

Snowboardercross: Visintin e Moioli sul podio finale di CdM

Due azzurri sul terzo gradino del podio della Coppa del Mondo di snowboardercross che si è chiusa a Sierra Nevada. L’ultima prova di stagione ha proiettato nel terzetto conclusivo Omar Visintin (terzo anche in Spagna) e Michela Moioli (quarto posto parziale per lei) per la soddisfazione dei tecnici della Nazionale Luca e Stefano Pozzolini. Nella gara maschile sfortunato Fabio Cordi del Val d’Ayas, caduto a poco dal traguardo dei quarti di finale quando aveva già la qualificazione alla semifinale in tasca (il rossonero si è quindi piazzato 20°). Lontano dai primi l’alpino Luca Matteotti, che si è classificato 37°.
A Sierra Nevada hanno fatto festa pure due allenatori valdostani che lavorano all’estero. Christian Nuvoloni, tecnico degli spagnoli, ha visto il neo campione del mondo Junior (classe 1994) Lucas Eguibar concludere al sesto posto e Laro Herrero (classe 1990) piazzarsi 12°. Jean Paul Vittone, tecnico dei materiali della nazionale francese, ha contribuito al successo di Pierre Vaultier tra gli uomini; bene anche le donne transalpine: 2ª Nelly Loccoz-Moenne, 5ª Lorelet Schmitt e 11ª Claire Chapotot.
(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...