Posted on

Calcio: l’Aygreville torna al comando dell’Eccellenza

Calcio: l’Aygreville torna al comando dell’Eccellenza

Le Aquile battono il Borgomanero in rimonta; il derby di Promozione è dell'Hône Arnad; in Prima continua il magic moment del Real Sarre; in Seconda la capolista Fenusma inciampa ad Azeglio

A una settimana dal crollo di Baveno, e con sette giorni d’anticipo sulla Pasqua, l’Aygreville risorge contro il Borgomanero. Nello scontro tra le due dirette inseguitrici della capolista Sporting Bellinzago, le Aquile sono andate sotto nel primo tempo a causa di un gol del figlio d’arte Jacopo Zenga, ma nella ripresa si sono aggrappate al cuore e con una doppietta di Matteo Pasteris hanno conquistato tre punti di platino. La formazione di Giorgio Benedetti (espulso al pari del direttore sportivo Simone Zoppo) è tornata in vetta grazie al clamoroso capitombolo della prima della classe a casa del Gassino.
In Promozione il derby valdostano ha regalato un sorriso a trentadue denti all’Hône Arnad, che ha vinto al secondo minuto di recupero della ripresa sullo Charvensod, pur giocando buona parte della ripresa in dieci uomini per il rosso rimediato da Menchini. Al Comunale è finita 3-2, con gol decisivo di Dagostino 6′ dopo che Rovira sembrava aver regalato almeno il pari ai rossoneri di Claudio Fermanelli. Il Pont Donnaz non ha invece giocato a Nole a causa dell’impraticabilità del campo.
Real Sarre sempre più lanciato verso i play off in Prima Categoria. Gli uomini di Marco Girelli hanno superato agilmente 3-0 l’Esperanza Ciriè. Sconfitte esterne 2-0 per Monte Cervino (a Banchette) e Quart (a Mathi); il Grand Combin ha pareggiato 1-1 a Montanaro.
In Seconda Categoria il Fenusma ha perso ad Azeglio e ora, dovendo ancora riposare, è a rischio sorpasso. In coda pesantissimo successo del Verrès, che con un gol di Bonjean ha superato 1-0 l’Introd, ora ultimo da solo.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 marzo dieci pagine dedicate al calcio dilettantistico e giovanile, con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste e foto delle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS