Sci di velocità: fallito l’assalto al record
SPORT
di news il
03/04/2013

Sci di velocità: fallito l’assalto al record

Parlare di fallimento è quasi esagerato viste le velocità raggiunte questa mattina sulla pista de Chabrières, a Vars (Francia), ma dato che l’obiettivo era abbattere il muro dei 251,400 km/h, fallimento è stato.
Simone e Ivan Origone hanno dominato anche la seconda run, demolendo il primato della pista, 243,9021, detenuto da Philippe Billy.
Simone è passato tra le fotocellule a 248,174 km/h, mentre Ivan ha toccato i 244,286. Al terzo posto, primo tra gli “umani”, Simon Billy 240,405.
Condizioni meteo permettendo c’è ancora spazio, domani mattina per fare un ultimo tentativo prima che gli atleti partano per Pas de la Casa, Andorra, dove domenica saranno impegnati in una tappa di Coppa del Mondo.
(e.d.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...