CRONACA
di news il
03/04/2013

Tasso alcoolemico sei volte tanto il massimo consentito: denunciato 47enne di Arnad

Sorpresa poco gradita nell’uovo di Pasqua di un 47enne di Arnad, sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato 30 marzo alla guida della sua auto, una Fiat Marea, in stato di ebbrezza. Elevatissimo il tasso alcoolemico, 3,2 grammi per litro, oltre sei volte tanto il limite consentito.
Dall’inizio dell’anno, è il dodicesimo caso di guida in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico superiore a 1,5 grammi per litro – condizione questa che fa scattare il massimo delle sanzioni penali e amministrative previste, tra le quali la confisca del veicolo.
A J.S., 47 anni di Arnad, i carabinieri hanno ritirato la patente di guida; l’auto è stata sequestrata e verrà venduta all’asta.
Altri reati commessi sulla strada sono stati sanzionati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile; a Saint-Vincent C.S., 26 anni è stato denunciato perchè alla guida di una Ford Fiesta nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida. Ad Aosta invece, i carabinieri della compagnia del capoluogo, hanno sequestrato una Peugeot 205 che il conducente guidava senza che l’auto fosse regolarmente provvista di assicurazione.
(c.t.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...