Calcio: Vallée d’Aoste pronto «a sei battaglie»
SPORT
di news il
06/04/2013

Calcio: Vallée d’Aoste pronto «a sei battaglie»

E’ un Vallée d’Aoste molto concentrato quello che è partito questa mattina alla volta di Castiglione delle Stiviere (senza Kanouté, squalificato, ed Esposito in ritardo di condizione). Benito Carbone, nella prima delle sei finali che attendono i granata in questo infuocato rush conclusivo di Seconda Divisione, ha deciso che punterà sul 3-5-2. Il mister ha ufficializzato la formazione per dieci undicesimi, riservandosi di decidere chi, a centrocampo, verrà affiancato a Gentile e Jidayi. «A causa del minutaggio dei giovani devo scegliere tra Amato e Nocciola – ha spiegato Carbone in conferenza stampa -, se poi decidessi di schierarli entrambi, allora dovrei rinunciare a Furno, abbassando Jidayi in fascia». Davanti a Frattali si schiereranno Micheli, Benedetto ed Emiliano, gli esterni saranno Rolando e Furno, mentre il tandem offensivo sarà composto da Iocolano e Sinato. «Loro sono una squadra che gioca a memoria – ha continuato il tecnico – e dovremo prenderli con le molle. Faremo la nostra partita, senza fare calcoli, ma di sicuro sarà importantissimo non perdere».
Il capitano Samuele Emiliano è fiducioso: «La pausa è stata importante per ricaricarci. Ora siamo pronti a queste sei battaglie, abbiamo rispetto per tutti, ma non temiamo nessuno».
Anche il giovane Francesco Fiore è pronto in caso di chiamata da parte del mister: «Mi sono subito inserito bene, questo è un bel gruppo e in Valle si può lavorare in maniera ottimale. In questo finale di stagione c’è grande pressione, ma giocare a fianco di un difensore d’esperienza come il nostro capitano mi permette di esprimermi al meglio».
(d.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane