Calcio: Vallée d’Aoste pronto «a sei battaglie»
SPORT
di news il
06/04/2013

Calcio: Vallée d’Aoste pronto «a sei battaglie»

E’ un Vallée d’Aoste molto concentrato quello che è partito questa mattina alla volta di Castiglione delle Stiviere (senza Kanouté, squalificato, ed Esposito in ritardo di condizione). Benito Carbone, nella prima delle sei finali che attendono i granata in questo infuocato rush conclusivo di Seconda Divisione, ha deciso che punterà sul 3-5-2. Il mister ha ufficializzato la formazione per dieci undicesimi, riservandosi di decidere chi, a centrocampo, verrà affiancato a Gentile e Jidayi. «A causa del minutaggio dei giovani devo scegliere tra Amato e Nocciola – ha spiegato Carbone in conferenza stampa -, se poi decidessi di schierarli entrambi, allora dovrei rinunciare a Furno, abbassando Jidayi in fascia». Davanti a Frattali si schiereranno Micheli, Benedetto ed Emiliano, gli esterni saranno Rolando e Furno, mentre il tandem offensivo sarà composto da Iocolano e Sinato. «Loro sono una squadra che gioca a memoria – ha continuato il tecnico – e dovremo prenderli con le molle. Faremo la nostra partita, senza fare calcoli, ma di sicuro sarà importantissimo non perdere».
Il capitano Samuele Emiliano è fiducioso: «La pausa è stata importante per ricaricarci. Ora siamo pronti a queste sei battaglie, abbiamo rispetto per tutti, ma non temiamo nessuno».
Anche il giovane Francesco Fiore è pronto in caso di chiamata da parte del mister: «Mi sono subito inserito bene, questo è un bel gruppo e in Valle si può lavorare in maniera ottimale. In questo finale di stagione c’è grande pressione, ma giocare a fianco di un difensore d’esperienza come il nostro capitano mi permette di esprimermi al meglio».
(d.p.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...