Posted on

Skialp: il Mezzalama 2013 andrà in diretta streaming gratuita

Skialp: il Mezzalama 2013 andrà in diretta streaming gratuita

Presentata la nona edizione dell'era moderna: al via novecento atleti di ventuno paesi

Trecento squadre, ovvero novecento atleti in rappresentanza di 21 stati. Questi i numeri da capogiro del nono Mezzalama dell’era “moderna”, la diciannovesima in totale, che scatterà da Cervinia sabato 27 aprile, con domenica 28 data di riserva. Un’edizione all’insegna della sicurezza, a partire dall’attrezzatura. «Non accetteremo più – ha spiega Adriano Favre – che si rischi per il freddo a causa di abbigliamento non consono alle temperature che si registrano in quota. Presteremo poi grande attenzione all’uso corretto della corda, così come saranno necessari i ramponi in acciaio, perché sono sicuro che quelli di altro materiale potrebbero diventare inutilizzabili dopo poche centinaia di metri».
Il Mezzalama fa parte della “Grande Course”. «La concorrenza con altre località non ci deve preoccupare – ha spiega l’assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz -, ma quella con altri tipi di vacanza. Ben venga, quindi, la pubblicità che ci fa una manifestazione come questa, che attira l’attenzione sul mondo della montagna».
Il presidente della Fondazione Mezzalama, Giorgio Pession, ha posto l’accento sul tifo: «In Francia si assiste a gare con migliaia di appassionati che si assiepano ai bordi del tracciato e anche noi dobbiamo vedere spettacoli di questo tipo, quindi abbiamo deciso che gli impianti di risalita, sia a Cervinia che nel comprensorio del Monterosa, offriranno gratuitamente le corse sin dalle prime luci del giorno in modo che il sistema Valle d’Aosta dimostri la sua efficienza». La gara di quest’anno, tra l’altra, verrà trasmessa in streaming gratuito, con otto telecamere che la seguiranno dall’inizio alla fine, per raccontare anche a chi non potrà essere presente, le grandi emozioni di una cavalcata unica.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 22 aprile tutte le altre novità del Mezzalama 2013 e le interviste ai big valdostani che saranno al via.
(franco ormea)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on