Tennis: Luca Granito e Giulia Ollari campioni indoor
SPORT
di news il
17/04/2013

Tennis: Luca Granito e Giulia Ollari campioni indoor

Luca Granito (foto) e Giulia Ollari sono i nuovi campioni valdostani assoluti indoor di tennis. Il verdetto è stato emesso sui campi in green set di corso Lancieri ad Aosta. Nel tabellone maschile il portacolori dello Châtillon St-Vincent ha battuto in finale 7/6 6/2 Julien Viérin del Sarre; il vincitore in semifinale aveva eliminato 6/1 6/0 il giovanissimo Tommaso Rossin, autentica rivelazione del torneo (il talentino rossonero è tra l’altro entrato nel tabellone di qualificazione agli internazionali d’Italia, la più importante kermesse della categoria), mentre lo sconfitto aveva estromesso la testa di serie numero 2 Alessandro Finelli per 6/7 6/3 6/3.
Tra le donne Giulia Ollari dell’Aosta ha sconfitto nell’atto conclusivo 6/1 6/2 la compagna di club Sara Fristachi; le due finaliste nel turno precedente si erano rispettivamente sbarazzate di Federica Pollastrelli del St-Christophe (6/3 3/6 7/5) ed Enrica Cortese del Sarre (per rinuncia).
(d.p.)

Chirurgia d’eccellenza all’ospedale Parini: un intervento di 6 ore per asportare un tumore di 20 centimetri e ricostruire la parete toracica di una giovane donna
L'équipe di chirurghi diretta dal dottor Carlo Droz Blanc ha utilizzato una protesi in titanio stampata in 3D; a un mese dall'intervento, la paziente sta bene e ha ripreso a lavorare
il 11/06/2026
L'équipe di chirurghi diretta dal dottor Carlo Droz Blanc ha utilizzato una protesi in titanio stampata in 3D; a un mese dall'intervento, la paziente ...