Posted on

Elezioni regionali, nove le liste depositate

Elezioni regionali, nove le liste depositate

OAM non ce la fa. Cinque i programmi depositati, di cui due in comune: Uv-Sa-Fa e Alpe-Uvp-Pd/Sinistra VdA

OAM (Ora, Ara, Maintenant) non ce l’ha fatta a raccogliere le mille firme necessarie ai nuovi soggetti politici per potersi presentare alle elezioni regionali, così saranno nove gli schieramenti in corsa alle regionali del 26 maggio.
Il movimento comunica di aver raccolto quasi 900 firme e ringrazia tutti coloro che hanno partecipato per l’impegno, l’aiuto e il sostegno e «tutte le persone che hanno creduto in noi e nei nostri ideali, che hanno sentito con il cuore quello che intendiamo per essere al centro dell’attenzione nelle scelte politiche».
In ordine di presentazione in tribunale ad Aosta (il termine scadeva ieri sera, lunedì) ci sono: Movimento 5 Stelle, Union Valdôtaine, Alpe, Union Valdôtaine Progressiste, Partito democratico-Sinistra Vda, Stella alpina, Federation autonomiste, Popolo della libertà e LeAli. I programmi elettorali registrati sono cinque, di cui solo due comuni: uno fa riferimento a Uv, Sa, Fa e l’altro a Alpe, Uvp, Pd-Sinistra Vda.
Oggi, martedì, la presentazione alla stampa della coalizione autonomista progressista (Alpe, Uvp e Pd-Sinistra VdA) alle 17.30 al ristorante Bataclan di Aosta, oltre che la presentazione della lista di Fédération autonomiste, in programma alla stessa ora nella sede del Movimento, in via Chambéry ad Aosta. Domani, a Courmayeur, toccherà all’Union Valdôtaine.
(l.m.)

Condividi

LAST NEWS