Posted on

Calcio: il VdA piega il Forlì e domenica 26 ospiterà il Rimini nell’andata della semifinale dei play out

Calcio: il VdA piega il Forlì e domenica 26 ospiterà il Rimini nell’andata della semifinale dei play out

I granata tornano a vincere grazie a un gol del difensore Miceli; in serie D retrocede il Fano, travolto 7-3 al Brianteo di Monza

Il Vallée d’Aoste ritrova la vittoria dopo oltre un mese e mezzo (l’ultimo appuntamento con i tre punti era stato il 24 marzo, 1-0 al fanalino di coda Milazzo) ed evita la retrocessione diretta. Visto il crollo del Fano a Monza (7-3, dopo un quarto d’ora i marchigiani erano già sotto 3-0), i granata di Zichella avrebbero anche potuto perdere, ma il successo è importante dal punto di vista mentale. La partita con un Forlì, salito al Cerutti senza pressione di classifica, si è decisa al 15′ grazie a un gol del difensore Miceli.
Nel primo turno dei play out (andata a San Giusto il 26 maggio, ritorno il 2 giugno in Romagna) il VdA se la vedrà con il Rimini, che con un doppio 2-0 si è aggiudicato le sfide durante la stagione regolare. La perdente scenderà in serie D, mentre la vincente sfiderà chi prevarrà tra Hinterreggio e Gavorrano, quintultima e quartultima del girone B; la finale si giocherà il 9 e il 16 giugno: chi prevarrà sarà l’unica compagine a salvarsi.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 maggio una pagina dedicata a VdA-Forlì, con cronaca, interviste, pagelle e foto.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS