Posted on

Sport popolari: nella rebatta il Gressan torna a dettare legge dopo otto anni

Sport popolari: nella rebatta il Gressan torna a dettare legge dopo otto anni

Nel fiolet Ivo Nex fa suo per la seconda stagione di fila il Trofeo Consiglio Valle; nello tsan Montjovet I, Chambave I, Verrayes I e Challand S.A. I sono le quattro semifinaliste

Fine settimana intenso per gli sport popolari valdostani, con il movimento della REBATTA che ha visto il Gressan salire nuovamente sul trono assoluto della specialità, a distanza di otto anni dall’ultima volta. Battuto in finale il Doues.
Per quanto riguarda il FIOLET, ieri si è tenuta sui campi regionali di Brissogne la 39ª edizione del Trofeo Consiglio Valle, manifestazione che ha regalato il quarto trionfo in carriera – il secondo nelle ultime due stagioni – a quel gran campione che di nome fa Ivo Nex.
Nello TSAN, infine, domenica prossima sarà tempo di semifinali: Montjovet I-Challand S.A. I e Verrayes I-Chambave I saranno le gare valide per l’accesso alla finalissima del 65° Campionato primaverile; Fénis I-Montjovet II e – udite udite – Nus I-St-Christophe I saranno le due sfide per non retrocedere in serie B.
Nella foto il vincitore del Trofeo Consiglio Valle 2013, Ivo Nex, insieme ai suoi figli.
Tutti i risultati, le classifiche e i commenti a caldo dei protagonisti sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 13 maggio 2013.
(patrick barmasse)

Condividi

LAST NEWS