Posted on

M5S, Grillo: ”Rollandin hai fatto il tuo tempo, lascia respirare la Valle”

M5S, Grillo: ”Rollandin hai fatto il tuo tempo, lascia respirare la Valle”

Piazza Chanoux gremita per il monologo del 'capo' dei pentastellati a chiusura della campagna elettorale per le regionali

«In pubblico elogiate Rollandin e nell’urna mandatelo a quel paese. Votate il Movimento Cinque Stelle e dite di aver votato Union valdôtaine per salvarvi il culo». Lo ha urlato dal palco Beppe Grillo, arringando la folla confluita in piazza Emilio Chanoux ad Aosta per il comizio di chiusura della lista dei pentastellati.
Sempre rivolgendosi al presidente della Regione ha aggiunto: «Hai fatto il tuo tempo. Lascia respirare la Valle, dai una mano ai giovani, vai pure tu a far il bunga». Rincara Grillo: «Siete avanti come turismo e cultura – manifesta simpatia verso il patois – ma siete immobili come politica; avete forme di democrazia altissima come il referendum propositivo ma il governo mette in stagnazione ciò che la maggioranza dei valdostani ha deciso, dicendo no al pirogassificatore; avete un aeroporto che non decolla; potreste sperimentare ma siete diffidenti. Già chi ve lo fa fare di cambiare se l’Union valdôtaine vi fa galleggiare. Ma noi vinceremo la nostra battaglia».
Esauriti gli accenni alla situazione locale Grillo si è lanciato nella disamina della situazione nazionale disastrosa e ammonisce «la Valle d’Aosta si culla in un destino diverso ma fa parte di una comunità che si sta disgregando»; si infervora sull’Europa con la quale vuole andare a discutere di un piano B; mena fendenti su Napolitano, Pd e Berlusconi; rilancia il reddito di cittadinanza; propone un referendum propositivo per porre un tetto agli stipendi dei manager, regole per le piccole e medie imprese «che sono la spina dorsale dell’Italia», piani triennali per l’energia, l’agricoltura e il lavoro; si scaglia contro la proposta di legge che «vuole mettere fuori legge il Movimento Cinque Stelle»; preconizza elezione a ottobre e la fine del Pd. Conclude Grillo: «Grazie e buona fontina a tutti».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS
Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità

Finaosta: due nuovi finanziamenti, 25 milioni stanziati e un occhio alla sostenibilità


Consolidamento sostenibile e Grandi operazioni portano a 43 milioni di euro gli stanziamenti di...

Posted by on