Posted on

La Grand Place di Pollein luogo libero dal fumo

La Grand Place di Pollein luogo libero dal fumo

Venerdì 31 maggio si celebra la giornata mondiale senza tabacco

Sarà l’area verde Grand Place di Pollein lo spazio verde libero dal fumo venerdì prossimo, 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo ha ufficializzato oggi, giovedì 23 maggio, l’ordinanza firmata dal primo cittadino di Pollein Luca Bianchi che dispone che l’area verde comunale sia simbolicamente riconosciuta ‘spazio verde libero dal fumo’ e autorizza i volontari a divulgare materiale informativo per combattere il tabagismo.
La Lilt regionale appoggia l’iniziativa con ‘Liltbertà, Non mandare in fumo la tua libertà’ e venerdì prossimo sarà alla Grand Place a distribuire materiale informativo sui danni provocati dal fumo attivo e passivo. Per l’occasione i volontari della Lilt, in Valle guidata da Salvatore Luberto, offriranno un ‘pacchetto per non fumare’, all’interno del quale sono contenute informazioni, schede, consigli e proposte per dire stop al tabacco. La Lilt si fa promotrice dell’iniziativa finalizzata a proteggere la salute dei cittadini e a salvaguardare l’ambiente ‘liberare dal fumo i parchi e le aree verdi della nostra città’.
Dietro versamento di un piccolo contributo si potrà avere anche la t shirt, ‘Don’t do it’ appositamente realizzata dalla Lilt.
Sul territorio nazionale è attivo il numero verde SOS Lilt 800 998877, gratuito per sostenere tutti coloro che desiderano dire basta alla sigaretta (ogni giorno, dalle 9 alle 17)
Nella foto, la Grand Place di Pollein in occasione di una giornata dello sport ‘Chi si ferma è perduto’.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS