Minivolley: mille giovani alunni in campo allo Tzamberlet
SPORT
di news il
24/05/2013

Minivolley: mille giovani alunni in campo allo Tzamberlet

Il forte vento freddo che sta spazzando il capoluogo regionale non ha spaventato i mille studenti delle scuole elementari e delle prime medie che da questa mattina si stanno sfidando sui trenta campi allestiti dai tecnici e dirigenti della Fipav regionale sul campo da rugby dello Tzamberlet (foto Matteo Paolini). A salire ad Aosta per la grande festa di chiusura dei corsi organizzati dalla federazione sono state 66 classi di 28 istituzioni scolastiche; impegnati a dirigere le 660 partite in programma ci sono 31 mini-arbitri appartenenti all’Eugenia Martinet. «Quella che facciamo è una semina – ha spiegato il presidente della Fipav valdostana Armando Lodi -, proprio in una fascia d’età in cui genitori e bambini scelgono uno sport. Noi facciamo un’offerta formativa, poi ben venga se qualcuno di loro, in futuro, vorrà praticare la nostra disciplina a livello agonistico».
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 maggio tre pagine dedicate alla manifestazione con tutte le foto delle classi presenti allo Tzamberlet e le interviste ai piccoli protagonisti.
(re.vdanews.it)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...