Il Colle del Piccolo San Bernardo aprirà lunedì 10 giugno
ATTUALITA'
di news il
04/06/2013

Il Colle del Piccolo San Bernardo aprirà lunedì 10 giugno

A meno di nuove sorprese della meteo, riaprirà al traffico lunedì prossimo, 10 giugno, il Colle del Piccolo San Bernardo che mette in comunicazione Francia e Italia. La cerimonia di incontro tra le comunità di La Thuile e La Rosière – ogni anno molto attesa e che rinsalda l’amicizia tra le due comunità – avrebbe dovuto tenersi questa mattina, martedì. Ieri però una valanga è caduta sul lato francese; nessun mezzo o persona è stata coinvolta ma precauzionalmente si è deciso di rinviare.
Quantità di neve decisamente fuori stagione anche al Colle del Gran San Bernardo, costretto a rinviare l’apertura per consentire di sgomberare la neve accumulata. Con ogni probabilità, il Colle al Grande sarà aperto il secondo fine il terzo fine settimana di giugno, il 15 o 16 giugno.
Nella foto, gli eloquenti muraglioni di neve sulla carreggiata pulita e pronta al transito delle auto nei prossimi giorni.
(c.t.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...