CRONACA
di news il
21/06/2013

Due arresti per violazione delle norme fiscali e per il non rispetto di un decreto di espulsione

Gli agenti delle Volanti e della Sezione reati contro la persona della Squadra mobile della Questura di Aosta hanno arrestato un 63enne aostano in esecuzione dell’ordine di espiazione di una condanna a 15 giorni di arresto per violazione della normativa fiscale.
L’Ufficio immigrazione di Aosta, ieri, ha proceduto all’arresto di un 32enne cittadino albanese su disposizione della Procura generale della Repubblica di Genova. L’albanese non aveva ottemperato all’espulsione disposta come misura sostitutiva della pena detentiva inflitta per sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Tradotto presso la casa circondariale di Brissogne per scontare la pena rimanente, è stato anche denunciato per violazione del divieto di reingresso nel territorio nazionale, poiché nonostante l’espulsione era rientrato in Italia attraverso la frontiera di Trieste.
(pa.ba.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...