POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/06/2013

Il sindaco Giordano: ”E’ la burocrazia la mamma di tutti i problemi”

«Mi sento come Forest Gump – lo ha detto in aula il sindaco Bruno Giordano, a margine della discussione sul rendiconto -; non corro più perché sono stanco, sono angosciato dall’impoverimento della nostra comunità perché la burocrazia ingessa gli aiuti, non permette di sfamare chi ha fame, chi ha bisogno di un pasto caldo. La burocrazia è la mamma di tutti i problemi. Non possiamo burocratizzare i bisogni dobbiamo avere la capacità di sburocratizzarle. Il cittadino vuole risposte concrete dall’amministrazione e fa fatica a capire i giochi di parte, maggioranza e minoranza; l’emergenza sociale che va estendendosi e non si fermerà ha bisogno di impegno»

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...