Scacchi: assegnati a Courmayeur tutti i titoli italiani giovanili
SPORT
di news il
06/07/2013

Scacchi: assegnati a Courmayeur tutti i titoli italiani giovanili

Applausi per i nuovi campioni italiani giovanili di scacchi. La grande kermesse tricolore si è conclusa oggi a Courmayeur, dove per tutta la settimana 627 giocatori (accompagnati da quasi duemila tra dirigenti e genitori) si sono dati grande battaglia, dimostrando che il movimento nazionale è in salute.
La Coppa delle Regioni è stata vinta dalla Lombardia davanti a Piemonte ed Emilia Romagna, mentre quella delle Province è stata conquistata da Milano su Torino e Roma; la competizione per società è andata alla Torinese, che ha preceduto il Circolo Dorico Marchigiano e l’Associazione Scacchistica Milano.
A livello individuale sono stati assegnati dieci titoli, dall’Under 8 all’Under 16, sia maschile che femminile. Buono il comportamento dei tre valdostani in gara: Giacomo Lyabel, Elisa Scacchi (Under 12) e Ruben Bagnod (Under 14). I nomi di tutti i vincitori su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 luglio.
(re.vdanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...