CRONACA
di news il
12/07/2013

Cerca di trasferire in Svizzera un fucile senza la necessaria licenza: denunciata 60enne di Torino

B.M., una donna di 60 anni di Torino, è stata denunciata dagli agenti della Polizia di Frontiera di Aosta per esportazione di arma comune da sparo senza la prevista licenza.
Martedì scorso, la 60enne stava effettuando il trasloco delle masserizie per trasferire la propria residenza in Svizzera: nel corso dei controlli doganali, è emerso che la stessa stava trasportando anche un fucile calibro 12 da caccia senza alcuna documentazione che ne attestasse la titolarità e l’autorizzazione all’esportazione.
Al termine delle verifiche per accertare l’effettiva proprietà dell’arma, risultata legittimamente denunciata e detenuta dal marito nell’abitazione di Torino, i poliziotti hanno denunciato la donna all’Autorità Giudiziaria.
(pa.ba.)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...