Posted on

Confindustria Valle d’Aosta: domani nuova sottoscrizione di accordo con Intesa Sanpaolo per le piccole e medie imprese

Confindustria Valle d’Aosta: domani nuova sottoscrizione di accordo con Intesa Sanpaolo per le piccole e medie imprese

A corollario prevista anche una conferenza per confrontarsi sulle modalità per bypassare la stretta creditizia e sull'importanza di creare una vera e propria rete di imprese a livello regionale

Dare valore alle imprese: estero, crescita, nuova imprenditoria. E’ il tema della conferenza – in programma domani, mercoledì 17 luglio, a partire dalle 10.30 nella Sala Cogne della Pépinière d’Entreprises di Aosta – organizzata a corollario della sottoscrizione dell’accordo per le piccole e medie imprese tra Intesa Sanpaolo e Confindustria della Valle d’Aosta. All’appuntamento, il cui focus tematico sarà quello relativo alle cosiddette reti di impresa, interverranno Monica Pirovano (presidente Confindustria della Valle d’Aosta), Antonio Nucci (direttore regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo), Cristina Balbo (direttore area Piemonte Nord Est e Valle d’Aosta di Intesa Sanpaolo), Fulvio D’Alvia (direttore Reti d’impresa) e Aldo Bonomi (presidente Reti d’impresa).
L’iniziativa, oltre che per affrontare il persistente problema della stretta creditizia nei confronti in particolare delle piccole e medie imprese, sarà anche l’occasione per confrontarsi circa un’annosa questione che affligge ormai da tempo la Valle d’Aosta: l’assenza di una vera e propria rete di imprese, strumento quanto mai fondamentale in un periodo di crisi persistente qual è quello attuale.
Nella foto il momento della sigla di un precedente accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria della Valle d’Aosta nel dicembre del 2011.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS