Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo
SPORT
di news il
24/07/2013

Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo

Esordio in terra per valdostana per Novara, Varese e Cuneo, che questo pomeriggio hanno giocato la prima amichevole stagionale contro tre formazioni dilettantistiche locali segnando in totale tredici gol.
A Morgex il Novara ha superato 10-0 il CG Sanson. Gli azzurri di Aglietti hanno chiuso il primo tempo avanti 7-0 e nella ripresa hanno raggiunto la doppia cifra. Per i piemontesi hanno segnato Pivkovski, Katidis (doppiette per loro), Potouridis, Salviato, Rigoni nei primi 45′ e dopo l’intervallo sono arrivati i gol di Rubino su rigore e Farago, pure lui a segno due volte.
Pioggia di reti a Perucca, dove il Varese ha travolto 16-0 il St-Vincent Châtillon (ex Monte Cervino). Mattatore del pomeriggio è stato Ferreira Pinto con una tripletta; Momentè, Tremolada, Calil e Forte hanno fatto doppietta; nel tabellino dei marcatori sono entrati anche Franco, Neto Pereira ed Ely.
Bella figura a Cogne del Real Sarre, che si è inchinato soltanto negli ultimi 20′ della seconda frazione al Cuneo di Andrea Sottil, visibilmente imballato. I biancorossi cuneesi (nella foto il collaboratore tecnico Fabio Artico con il direttore sportivo del Real Luca Cusano) torneranno in campo sabato alle 16 nel triangolare con Aygreville e Vallée d’Aoste.
(d.p.)

Snowboardcross: Lisa Francesia Boirai e Matteo Rezzoli brillanti in qualifica a Cervinia
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michela Moioli e e Sofia Groblechner
il 12/12/2025
I due giovani valdostani hanno staccato il pass per le batterie a eliminazione diretta di domani mattina; passano il turno anche Omar Visintin, Lorenz...
Valle d’Aosta, il 15 e il 17 dicembre vaccini gratis
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
il 12/12/2025
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid