Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo
SPORT
di news il
24/07/2013

Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo

Esordio in terra per valdostana per Novara, Varese e Cuneo, che questo pomeriggio hanno giocato la prima amichevole stagionale contro tre formazioni dilettantistiche locali segnando in totale tredici gol.
A Morgex il Novara ha superato 10-0 il CG Sanson. Gli azzurri di Aglietti hanno chiuso il primo tempo avanti 7-0 e nella ripresa hanno raggiunto la doppia cifra. Per i piemontesi hanno segnato Pivkovski, Katidis (doppiette per loro), Potouridis, Salviato, Rigoni nei primi 45′ e dopo l’intervallo sono arrivati i gol di Rubino su rigore e Farago, pure lui a segno due volte.
Pioggia di reti a Perucca, dove il Varese ha travolto 16-0 il St-Vincent Châtillon (ex Monte Cervino). Mattatore del pomeriggio è stato Ferreira Pinto con una tripletta; Momentè, Tremolada, Calil e Forte hanno fatto doppietta; nel tabellino dei marcatori sono entrati anche Franco, Neto Pereira ed Ely.
Bella figura a Cogne del Real Sarre, che si è inchinato soltanto negli ultimi 20′ della seconda frazione al Cuneo di Andrea Sottil, visibilmente imballato. I biancorossi cuneesi (nella foto il collaboratore tecnico Fabio Artico con il direttore sportivo del Real Luca Cusano) torneranno in campo sabato alle 16 nel triangolare con Aygreville e Vallée d’Aoste.
(d.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...