Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo
SPORT
di news il
24/07/2013

Calcio: primi gol valdostani di Novara, Varese e Cuneo

Esordio in terra per valdostana per Novara, Varese e Cuneo, che questo pomeriggio hanno giocato la prima amichevole stagionale contro tre formazioni dilettantistiche locali segnando in totale tredici gol.
A Morgex il Novara ha superato 10-0 il CG Sanson. Gli azzurri di Aglietti hanno chiuso il primo tempo avanti 7-0 e nella ripresa hanno raggiunto la doppia cifra. Per i piemontesi hanno segnato Pivkovski, Katidis (doppiette per loro), Potouridis, Salviato, Rigoni nei primi 45′ e dopo l’intervallo sono arrivati i gol di Rubino su rigore e Farago, pure lui a segno due volte.
Pioggia di reti a Perucca, dove il Varese ha travolto 16-0 il St-Vincent Châtillon (ex Monte Cervino). Mattatore del pomeriggio è stato Ferreira Pinto con una tripletta; Momentè, Tremolada, Calil e Forte hanno fatto doppietta; nel tabellino dei marcatori sono entrati anche Franco, Neto Pereira ed Ely.
Bella figura a Cogne del Real Sarre, che si è inchinato soltanto negli ultimi 20′ della seconda frazione al Cuneo di Andrea Sottil, visibilmente imballato. I biancorossi cuneesi (nella foto il collaboratore tecnico Fabio Artico con il direttore sportivo del Real Luca Cusano) torneranno in campo sabato alle 16 nel triangolare con Aygreville e Vallée d’Aoste.
(d.p.)

La strada del tè e la Via Francigena: studi di architettura rurale tra Valle d’Aosta e Cina
Joint Thesis Projects on ancient trails impegna la Fondazione Courmayeur Mont-Blanc, la School of Architecture della Tinsghua University di Pechino e l'Istituto di Architettura montana del Politecnico di Torino
il 28/10/2025
Joint Thesis Projects on ancient trails impegna la Fondazione Courmayeur Mont-Blanc, la School of Architecture della Tinsghua University di Pechino e ...