Turisti con il contagocce: la Valle confida nel Ferragosto
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
04/08/2013

Turisti con il contagocce: la Valle confida nel Ferragosto

La prima parte della stagione turistica non soddisfa gli operatori turistici che lamentano un drastico calo delle presenze. Soffre la Valle del Gran San Bernardo, così come Cervinia; reggono l’urto della crisi Aosta e Courmayeur, ‘basi’ ideali per i turisti che hanno scelto di frequentare la nostra regione, approfittando degli eventi sportivi e culturali. Gli albergatori confidano nel Ferragosto; sono ancora tante le strutture alberghiere con ampie disponibilità per il periodo che un tempo faceva registrare il ‘tutto esaurito’.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 5 agosto, il parere degli operatori turistici e del presidente degli albergatori valdostani Alessandro Cavaliere.
(cinzia timpano)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci