Tsan: l’8 settembre scatta la caccia allo Challand-St-Anselme I
SPORT
di news il
28/08/2013

Tsan: l’8 settembre scatta la caccia allo Challand-St-Anselme I

Quarantaquattro squadre al via, due in più rispetto al 2012. E’ questo il dato numerico saliente relativo alla 60ª edizione del Trofeo autunnale di tsan, torneo che scatterà nel fine settimana del 7 (Juniores e categoria femminile) e 8 settembre (serie A, B e C, a eccezione del girone B della divisione cadetta, che scenderà in campo soltanto a partire da domenica 15).
Questa la suddivisione numerica delle squadre categoria per categoria: 11 in A (rispetto al Campionato primaverile manca il Fénis I), 9 in B (mancano all’appello Châtillon III, Challand S.A. III e Brusson I), 7 in C (mancano Montjovet III, Challand S.V. I, Challand S.A. IV, Fénis II, Brusson II, Pollein III e Brisma III), 10 tra gli Juniores e 7 tra le donne.
La finalissima del 60° Trofeo autunnale è in programma il 27 ottobre, anticipata – sabato 19 – da semifinali di A e finali delle categorie minori (non si giocherà domenica 20 ottobre per via della finale regionale delle Batailles de Reines).
Questo l’esito dei sorteggi della prima fase a gironi:
SERIE A. GIRONE A: St-Vincent I, Verrayes I, Challand S.A. I (organico campione in carica – FOTO), Montjovet II, St-Christophe I, Chambave I. GIRONE B: Verrayes II, Châtillon I, Nus I, Pollein I, Montjovet I.
SERIE B. GIRONE A: Ayas I, Brisma I, Châtillon II, Nus II, Valtournenche I. GIRONE B: Brisma II, Challand S.A. II, Emarèse I, Chambave II.
SERIE C: Quart I, St-Christophe II, Antey Torgnon I, Verrayes III, Pollein II, St-Vincent II, Montjovet IV.
JUNIORES A: Brisma, Châtillon, Montjovet, Chambave, Verrayes. JUNIORES B: Brusson, Quart St-Christophe, Emarèse St-Vincent, Valtournenche, Challand S.A.
FEMMINILE: Challand S.A., Nus, St-Vincent, Quart, St-Christophe, Pollein, Verrayes.
(pa.ba.)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...