Sci di fondo: De Fabiani e Baudin mettono già in chiaro le loro intenzioni per la prossima stagione invernale
CRONACA
di news il
03/09/2013

Sci di fondo: De Fabiani e Baudin mettono già in chiaro le loro intenzioni per la prossima stagione invernale

Ottime notizie sono giunte dai test conclusivi del primo dei due camp estivi di FuturFisi, meeting tecnico terminato quest’oggi, martedì 3 settembre, a Forni Avoltri, in provincia di Udine.
Coordinati dagli allenatori azzurri Costantin, Piller, Compagnoni e dal valdostano di Aymavilles, Manuel Tovagliari, i componenti delle squadre nazionali Juniores e Under 23 – tra cui figurano anche i nostri Francesco De Fabiani (FOTO) e Francesca Baudin – sono stati sottoposti a una full immersion di skiroll e lunghe camminate in montagna.
Un periodo di allenamento intensivo concluso con un test con gli skiroll da classico sull’impegnativa salita di Sant’Antonio, in cui Francesca Baudin e Francesco De Fabiani hanno fatto registrare i tempi migliori.
Molto soddisfatto il responsabile azzurro del settore giovanile e Under 23, Marco Selle: «Stiamo lavorando sodo, l’entusiasmo e la risposta alle attività che proponiamo sono lo stimolo più grande per continuare in una direzione che siamo convinti sia quella giusta».
Per quanto riguarda più specificatamente il settore Under 23, Selle afferma: «Ci sono degli atleti che sono convinto hanno delle qualità che li potranno portare a guadagnarsi un posto per le Olimpiadi di Sochi 2014».
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...