Posted on

Patrono di Aosta: sabato la messa e la processione con le reliquie di san Grato

Patrono di Aosta: sabato la messa e la processione con le reliquie di san Grato

Domenica 8 settembre, 77 espositori parteciperanno alla mostra mercato Le Grenier en Place

Si riroveranno tra poco alla chiesa di Pila i giovani che stasera, venerdì sera, parteciperanno alla consueta Route all’Eremo di san Grato. I giovani si ritroveranno alle 20.30 nella chiesa di Pila per l’inizio della messa, poi camminata nel bosco per raggiungere l’Eremo di San Grato, dove si concluderà l’Eucarestia.
Domani, sabato 7, san Grato, Aosta celebrerà il suo patrono con la messa in Cattedrale (ore 9.30), seguita dalla tradizionale processione con le reliquie di san Grato, per le vie del centro storico. Sempre in Cattedrale, alle 16.30, saranno celebrati i Vespri.
Domenica 8 settembre, sarà la volta del Grenier en place. Antiquariato, oggetti in pasta e sale o pasta sintetica, oggetti da collezione ma anche quadri, stampe, monete, oggetti in legno o in ferro saranno sui banchi dei 77 gli espositori che parteciperanno alla tradizionale mostra mercato. Dalle 9 alle 20, i banchi degli exposants saranno allestiti sul lato Est di piazza Chanoux e sotto i portici della casa comunale che si affacciano sulla stessa piazza e su via Xavier de Maistre.
Nella foto, la messa celebrata all’eremo di San Grato lo scorso anno.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS