Libri: la biblioteca svende i volumi dismessi
ATTUALITA'
di news il
17/09/2013

Libri: la biblioteca svende i volumi dismessi

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la biblioteca regionale di Aosta riproporrà, dal 28 settembre al 1° ottobre, il mercatino del libro usato.
Saranno in vendita circa 1.300 libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano. Libri vecchi, non più aggiornati, in più copie o che semplicemente non sono più utili al servizio pubblico.
Obiettivo dell’iniziativa è dare attuazione alla regolamentazione in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e promuovere al contempo la lettura e una maggiore diffusione del libro.
Il mercatino si svolgerà nell’arco di tre giornate, il 28 settembre dalle 9 alle 19, il 30 settembre dalle 14 alle 19 e il 1° ottobre dalle 9 alle 19. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 10, a 5 per arrivare, infine, a 1 euro.
(re.vdanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparadiso; a Rhêmes-Notre-Dame si proiettano anteprime del Gran Paradiso Film Festival; Courmayeur accoglie l'ottava edizione del Trofeo Monte Bianco di pattinaggio artistico
il 30/01/2026
Non solo la Fiera di Sant'Orso. A Pont-Saint-Martin ci si avvicina al Carnevale con il profumo di polenta e salsiccia; Cogne ospita la Marciagranparad...