CRONACA
di news il
18/09/2013

Furti: rimane in carcere il 38enne che mise a ferro e fuoco il centro di Aosta

Rachid Driouche rimane in carcere. A convalidare l’arresto del cittadino italiano senza fissa dimora di 38 anni, di origini marocchine, è stato questa mattina il gup del Tribunale di Aosta, Maurizio D’Abrusco, che ha quindi riconosciuto la pericolosità sociale del soggetto.
Driouche, individuato grazie a un sistema di videosorveglianza quale autore di un furto di una borsa perpetrato all’interno di un noto centro commerciale di Aosta, era stato arrestato sabato mattina – al termine di una breve fuga – dagli agenti della Sezione reati contro il patrimonio della Questura di Aosta.
Lo stesso Driouche era già stato individuato e denunciato il giorno precedente, venerdì 13 settembre, in quanto resosi autore di un altro furto nel medesimo centro commerciale, oltre a essere stato sorpreso in possesso di uno smartphone e di alcuni telefoni cellulari provento di furti avvenuti qualche giorno prima su autovetture parcheggiate nelle vie del centro.
(pa.ba.)

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...