Calcio giovanile: partono bene St-Vincent Châtillon, Aygreville, Fenusma, Evançon, Charva e VdA
SPORT
di news il
19/09/2013

Calcio giovanile: partono bene St-Vincent Châtillon, Aygreville, Fenusma, Evançon, Charva e VdA

Primo turno dei campionati giovanili ricco di gol. Sono infatti settantotto le reti segnate nelle quindici partite disputate; per completare il programma manca ancora il match Ivrea-Charvensod valido per il torneo degli Allievi fascia B, che si giocherà in posticipo oggi pomeriggio.
Andiamo con ordine cominciando dagli Allievi. Nel girone gestito dalla delegazione di Ivrea, le due valdostane sono rimaste a bocca asciutta. Il Vallée d’Aoste ha perso di misura (1-0, rete in apertura di Alu) a casa dell’Ivrea, mentre l’Evançon è stato sconfitto 4-0 a domicilio dalla Rivarolese. Completano il quadro le rotonde affermazioni del Real Canavese (5-0 sul Quinci.Tava.) e del Banchette (4-1 al La Chivasso).
Tra gli Allievi fascia B l’Aygreville ha espugnato 6-0 il campo del Settimo Vittone. Dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0 (Telesforo ha fallito un calcio di rigore), le Aquile hanno dilagato con la doppietta di Poletti e le reti di Boverod, Glarey, Marco Stufa I e Marco Stufa II. Rotonda vittoria anche per il St-Vincent Châtillon, che ha travolto 8-0 La Romanese: per i termali tripletta di Servidio e gol di Racca, Treves, Brscic e Casella. Nulla da fare, invece, per il CGC Aosta, battuto nettamente 7-2 a casa della Montaltese (di Glassier gli acuti bianconeri).
Il campionato Giovanissimi è quello nel quale si è segnato di meno. Il risultato più rotondo l’ha ottenuto l’Aygreville, che ha battuto 4-0 il Grand Combin grazie a Bersano, Raso, Vassoney e Gullone. Lo Charvensod ha espugnato 3-1 il fortino dell’Aosta Calcio 511 (doppietta di Caminiti, rete di Bonatti per i vincitori, gol di Gos per i battuti). Successi per 2-1 dell’Evançon sulla C.M. Grand Paradis per merito di Veliu e Martino (per gli ospiti ha invece segnato Lazzaro) e dell’Ivrea sul Pont Donnaz Hône Arnad, che ha salvato l’onore con Dotelli.
Chiusura con i Giovanissimi fascia B, dove l’Aygreville ha tritato 8-0 il Bollengo Albiano: per i rossoneri poker di Apparenza, doppietta di Rizzi, gol di Panizzi e Bastia su rigore. Molto bene anche il Fenusma (foto), 6-1 all’Aosta Calcio 511: per i castellani doppietta di Arieta e reti di Cardella, Martinet e Giuramento (Saracino ha segnato il gol della bandiera per gli sconfitti). Blitz esterno dell’Evançon a casa del CGC Aosta: la formazione di Stefano Cramarossa si è imposta 5-3 andando a segno con Caridi, Mazzarello, Tozzi, Roveyaz e Mazzei (di Amato, Marcoz e Usel le marcature aostane). Successo di misura, infine, del Vallée d’Aoste sul Grand Combin: per i granata a segno Mammoliti e Cerise, per i neroverdi Pomat.
(d.p.)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...