Sarre: i residenti di Rovine in rivolta contro l’amministrazione comunale
ATTUALITA'
di news il
23/09/2013

Sarre: i residenti di Rovine in rivolta contro l’amministrazione comunale

Sono letteralmente imbufaliti, gli oltre cento residenti di frazione Rovine, a Sarre, imbufaliti al punto tale che starebbero pensando a una protesta plateale da organizzare sotto il municipio.
Una situazione di disagio che si protrae ormai dal 29 gennaio scorso, quello degli abitanti di Rovine, costretti a raggiungere le rispettive abitazioni soltanto attraverso l’uscita a ovest del villaggio dopo la chiusura al transito dell’ingresso a est (FOTO) a causa dell’instabilità cronica del versante posto a monte della strada.
Se in più si aggiungono gli intoppi amministrativi che stanno di fatto ritardando l’avvio dell’ampio intervento di recupero e riqualificazione ambientale della frazione, ecco che la protesta dei residenti è tutt’altro che prossima a essere placata.
Maggiori dettagli in merito alla questione, compresa la replica del sindaco di Sarre, Roberto Vallet, sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 settembre 2013.
(pa.ba.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...