Spesa: prezzi in calo rispetto al mese di agosto
POLITICA & ECONOMIA
di news il
01/10/2013

Spesa: prezzi in calo rispetto al mese di agosto

Impennano ancora la spesa per abitazione, acqua, energia elettrica, combustibili ma anche per la spesa alimentare, con prodotti alimentari e bevande analcooliche che fanno segnare + 1,9% rispetto al mese di settembre 2012.
Cala invece sensibilmente – 6 punti percentuale – la spesa per le comunicazioni (rispetto allo scorso anno).
E’ stato diffuso l’indice NIC, indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività relativo al comune di Aosta che fa segnare -0,7% rispetto al mese di agosto. Prezzi complessivamente in calo quindi rispetto al mese di agosto 2013, ma ancora in aumento (+0,5%) rispetto allo scorso anno. Le divisioni di spesa che fanno registrare un aumento maggiore rispetto al mese scorso sono l’istruzione (+1,3%) e l’abbigliamento e calzature. Cala invece la spesa per i trasporti (-2,1%), per le comunicazioni (-1,5%) e per i servizi ricettivi e di ristorazione (-0,8%).
Rispetto al mese di agosto, in leggero calo le spese per combustibili ed energia (-0,2%) mentre rimangono allo stesso livello le spese per servizi sanitari, bevande e tabacchi. In calo anche i prezzi di generi alimentari e bevande analcoliche (-0.4%).
(c.t.)

Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...