Posted on

Calcio giovanile: finisce pari il superderby ’98 Charvensod-Aygreville

Calcio giovanile: finisce pari il superderby ’98 Charvensod-Aygreville

Il VdA Allievi piega il Quinci.Tava.; pioggia di successi esterni tra i Giovanissimi; i 2000 del Fenusma ne segnano sette al CGC Aosta

Turno infrasettimanale nei campionati giovanili, arrivati quasi a metà del cammino della fase di qualificazione.
Nel torneo Allievi, il Vallée d’Aoste ha compiuto un altro passo verso il passaggio del turno, superando 2-0 (a segno Giordano e Boussik) il Quinci.Tava. Nuova beffa allo scadere per l’Evançon, sconfitto 5-4 (4-4 il primo tempo) dall’Ivrea; agli orange di Vallomy non sono bastati i gol di Bruni, Rousc, Engaz e Pinet. Nulla da fare per la C.M. Grand Paradis, travolta 7-0 sul terreno del La Chivasso. Il derby piemontese tra Rivarolese e Real Canavese si è chiuso sull’1-1.
E’ finito senza vincitori né vinti il big match del campionato Allievi fascia B, con Charvensod ed Aygreville che hanno impattato 2-2: per i locali doppietta di Macrì, per gli ospiti reti di Scalise e Boverod. Divisione della posta anche nell’altro derby di giornata, quello tra CGC Aosta ed Evançon, terminato 3-3 con le marcature di Glassier (doppietta), Usel (per gli aostani), Candian, Comandù e Lefhal (per i ragazzi della bassa Valle). Torna a sorridere il St-Vincent Châtillon, che ha battuto 5-4 l’Ivrea grazie alla doppietta di Racca e ai gol di Treves, Casella e Servidio. Il Settimo Vittone, infine, si è imposto 7-0 a casa della Romanese.
Nel campionato Giovanissimi è quasi totalmente saltato il fattore campo, con il solo Charvensod capace di fare punti sul campo amico. I rossoneri di Macrì hanno superato al Guido Saba 3-2 l’Ivrea trascinati da una tripletta dello scatenato Caminiti. Blitz esterni di Pont Donnaz Hône Arnad (3-0 a casa della C.M. Grand Paradis con reti di Fantini, Angelo e Cuomo), Vallée d’Aoste (3-0 a Roisan contro il Grand Combin per merito della doppietta di Martini e dell’acuto di Bosonin) e Aosta Calcio 511 (1-0 nella tana dell’Evançon grazie al solito Gos).
Aggancio in vetta, nel torneo dei Giovanissimi fascia B, con il Fenusma che, superando 7-0 il CGC Aosta (doppietta di Cardella e centri di Arieta, Meggiolaro, Quispe, Giuramento e Triglia), hanno raggiunto l’Aygreville, fermata sullo 0-0 dall’Evançon. Secondo successo consecutivo dell’Aosta Calcio 511, che ha regolato 3-0 il Bollengo Albiano con i gol di Chabod, Tesauro e Belley. Un guizzo di Samueli ha regalato al Grand Combin (foto) il derby con la C.M. Grand Paradis.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS