Posted on

Pubblicità, il Bianco Italiano di Courmayeur vince il Press&Outdoor Key Award

Pubblicità, il Bianco Italiano di Courmayeur vince il Press&Outdoor Key Award

Ieri alla Iulm di Milano la consegna del prestigioso premio per la campagna pubblicitaria

Bianco e nero, eleganza e quel sapore vintage che conferisce a un’immagine quel sapore un po’ retrò sono stati gli elementi vincenti della campagna pubblicitaria per la promozione turistica di Courmayeur realizzata dall’agenzia Plus Communications.
“Bianco Italiano” si è aggiudicata, con il soggetto “Aperitivo”, il Press&Outdoor Key Award per la categoria tempo libero, riconoscimento consegnato ieri a Milano, nell’aula magna della Iulm. Per rafforzare la propria posizione sul mercato turistico il CSC, Centro Servizi di Courmayeur, si è affidato all’agenzia Plus Communications di Trento.
La versione invernale di “Bianco Italiano”, dedicata a quattro differenti argomenti, tra cui Aperitivo, è stata lanciata nel novembre 2012 su Sport Week, Io Donna e Sette, oltre che all’estero, con una pianificazione su alcune testate svedesi, mentre la versione estiva, composta da quattro tematiche legate alla bella stagione, è comparsa nel mese di luglio 2013 sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e Sport Week.
“Bianco Italiano” propone, per Courmayeur, un’immagine depurata dai cliché e dai luoghi comuni basati sul binomio sport/montagna, affascinante ma fin troppo familiare, e sceglie di fare leva sui valori che contraddistinguono questa località di vacanza, ovvero il glamour, la bellezza, lo charme. Significativo il claim, che rimanda all’elegante classicità propria del miglior stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo. Al posto dei colori vivaci della natura, che contraddistinguono l’abituale iconografia della montagna, una scelta controcorrente: l’utilizzo di un raffinato bianco e nero. Una scelta cromatica che, applicata a fotografie di stile moderno e abbinata a soggetti dal gusto vintage, richiama alla mente, con un delicato gioco di rimandi, la Courmayeur degli anni ’50 e ’60, riletta in chiave ironica e perfettamente contemporanea. Istantanee giocose che emanano un’atmosfera atemporale e rilassata, da vivere al sole di Courmayeur Mont Blanc, The Sunny Side.
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta

Ritrovare subito il sorriso, come? Scopri gli impianti fissi a carico immediato: 16 luglio OPEN DAY ad Aosta


Scopri allo Studio Odontoiatrico del Sorriso di Aosta come recuperare in poche ore la totale...

Posted by on