Tragedia Lampedusa: ad Aosta, bandiere a mezz’asta
CRONACA
di news il
04/10/2013

Tragedia Lampedusa: ad Aosta, bandiere a mezz’asta

Le bandiere del Municipio di Aosta sventolano a mezz’asta nella giornata di lutto nazionale proclamata a seguito della strage di Lampedusa. Così si legge sulla pagina Facebook del comune di Aosta.
«Di fronte a una tale tragedia, ricordare le vittime prescinde dalla loro provenienza. Le bandiere sono state issate a mezz’asta in ogni occasione in cui un grave lutto ha toccato il Paese. L’ultima volta nello scorso luglio, nel caso dell’incidente occorso ad un bus a Monforte Irpino» – si legge sul sito, in risposta a un cittadino che chiede perchè il lutto non si esprime quando muoiono gli italiani.
Ieri,il presidente della Regione e il sindaco di Aosta Bruno Giordano, anche nelle vesti di presidente del Consorzio degli Enti Locali – esprimendo la tristezza e lo sdegno della comunità valdostana – hanno chiesto agli organismi nazionali ed europei, «un intervento rapido e concreto per fermare questo traffico di schiavi».
Nella foto, le bandiere a mezz’asta sventolano su piazza Chanoux.
(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...